La morte di Charles Manson. Sappiamo veramente chi era?

Definito dalla stampa il “guru sanguinario”

Charles Manson è morto ieri, dopo essere stato ricoverato qualche giorno fa in un ospedale della California a seguito di un’emorragia intestinale.

Charles Manson e i dubbi su quel terribile massacro che stravolse l’America negli anni ’70

Con questa notizia mi è subito tornato alla mente un articolo molto interessante scritto da Paolo Franceschetti.

 

In questo articolo viene raccontata una storia diversa, una versione dei fatti che ribalta la visione che avevo sempre avuto di Charles Manson. Una visione molto negativa  che lo dipingeva come il male incarnato e nell’immaginario collettivo l’associazione satana( come concetto di massa) = Manson è sempre stata molto attiva.

Questa associazione nell’immaginario  è stata anche alimentata dal personaggio di Marilyn Manson, che aveva preso il cognome di Charles e il nome di Marilyn Monroe per creare  il suo nome d’arte.

Vi lascio il link con i due articoli sul caso Manson scritti da Paolo Franceschetti, oggi 20 novembre  Stefania Nicoletti ha riproposto la lettura dei due sul sito petalidiloto.com

Consiglio caldamente di leggerli, avrete un’altra visione dei fatti, che si distanzia decisamente da quella fornita dai media, oggi riproposta ovunque sulle principali testate.

http://petalidiloto.com/2017/11/la-vera-storia-charles-manson.html

Buona serata e buona lettura

 

 

Autore dell'articolo: Lucciola1988

Scrivi il tuo commento :)